Il Social Media Marketing è una leva che non può mancare nella gestione della tua web reputation
Con l’aiuto di un consulente esperto, attraverso l’individuazione di una corretta strategia di Social Media Marketing puoi:
- comprendere meglio il tuo pubblico
- diffondere le tue offerte speciali
- promuovere un evento o una rassegna presso il tuo punto vendita
- avere opinioni da parte dei clienti
- raggiungere milioni di potenziali clienti
- influenzare le scelte dei consumatori
- guadagnare visibilità rispetto alla concorrenza
- avere un contatto diretto con gli utenti
- aumentare le vendite e incrementare il tuo business
Ecco tradotto questo concetto in un’ infografica.
Prima dell’esplosione di internet, la comunicazione aziendale era diffusa attraverso i costosi mezzi di comunicazione tradizionale: poster, locandine, manifesti, volantini, brochure e cartoline. La gente passava molto più tempo in giro, a sbrigare faccende di cui oggi ci si disfa in un paio di click, senza mai abbandonare la propria scrivania per almeno 8 ore al giorno.
Quanto di questo tempo, oggi, lo trascorri sui social network?
Devi prestare massima attenzione ai luoghi virtuali in cui i tuoi potenziali clienti passano abitualmente il loro tempo. Non sei d’accordo?