UN'AGENZIA SPECIALIZZATA IN INBOUND MARKETING

ATTRARRE > CONVERTIRE > CHIUDERE > DELIZIARE

Un’agenzia che ha fatto dell’inbound marketing la sua filosofia aziendale

La nostra filosofia aziendale è incentrata sull’inbound marketing. Si tratta di un approccio che ha come scopo quello di attirare l’interesse delle persone  sui propri prodotti o servizi, attraverso contenuti utili, originali e di qualità. In questo modo è possibile correlare gli argomenti e creare tassonomie. Il blog crea una community di utenti potenzialmente interessati.

L’inbound marketing si pone in netta antitesi all’outbound marketing, in cui il messaggio è direzionato unicamente verso un cliente – che si imbatterà nel messaggio in maniera assolutamente decontestualizzata – (Advertising classica).

Immagina il tuo stato d’animo quando ricevi una chiamata da parte di un call center che vuole poporti un’offerta commerciale: il tuo livello di interesse è inversamente proporzionale al fastidio che provi per l’interruzione, rispetto a qualunque cosa stessi facendo. Lo stesso fastidio, o quasi, che provi quando sei costretto ad ascoltare un messaggio pubblicitario per continuare a fruire gratuitamente della visione di un programma televisivo. Siamo abituati a saltare la pubblicità quando ne avvertiamo l’odore.

Nella metodologia Inbound l’audience va conquistata attraverso la produzione di contenuti di qualità. Siamo essi contenuti sul sito aziendale, o post promossi su facebook ad un pubblico accuratamente scelto sulla base di interessi coerenti al tuo business. Curiamo i contenuti aziendali con la massima precisione, perché siamo convinti che siano i dettagli a fare la differenza. Attraverso i luoghi in cui possono trovarsi i tuoi potenziali clienti.

Fare inbound Marketing serve ad attrarre nuovi utenti verso il tuo sito web, acquisirne i contatti e farli diventare prospect. Infine occorre convertirli in nuovi clienti, e deliziarli rendendoli clienti soddisfatti e promotori del tuo brand.

Gli strumenti che deve usare un’agenzia che pratica l’inbound marketing

Un’agenzia inbound attua delle tecniche che riescano a dare al sito visibilità organica, oltre che a pagamento. Le discipline che sono chiamate a concorrere nello sforzo di promozione del brand sono la SEO, in socialmedia marketing, l’email marketing e la SEM. Attraverso una serie di azioni coordinate e pianificate a monte, accompagnamo il lettore attraverso il funnel della vendita con una strategia di link e call to action che mirano alla raccolta di nuove lead, o vendite.

  1. Ottimizzazione SEO
  2. Social Media Marketing
  3. Email Marketing
  4. SEM – acronimo di Search Engine Marketing

Diventa un punto di riferimento per la tua nicchia di mercato! Delizia i tuoi clienti con l'Inbound Marketing!

Diventa rilevante grazie ad un’agenzia inbound:

Analizzando le parole chiave, che le persone utilizzano sui Motori di Ricerca, produciamo contenuti che siano una risposta proprio a queste domande, aumentando la possibilità di attrarre persone che cercano informazioni proprio sui prodotti o servizi che tu offri. il Blog serve per migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca, per parole chiave d’interesse. Il blog è il punto di partenza dal quale sviluppare qualsiasi comunicazione sui social, oltre essere uno strumento fondamentale per costruire la propria web reputation.

Tracciamo i visitatori giunti sul tuo sito web

Con il nostro aiuto, comprenderai come si comportano i tuoi potenziali clienti giunti sul tuo sito web. Quali sono gli argomenti che suscitano maggiore interesse? Cosa leggono e quali social network sono più efficaci? Cosa piace, e cosa, invece, non si sintonizza con i tuoi potenziali clienti? Come avviene la conversione (dall’inglese “conversion”), ovvero l’iter attraverso cui, i tuoi utenti, passano da “passante ignaro” a cliente potenziale?

Il plus dell’ Inbound Marketing

Il plus della metodologia inbound rispetto a una singola attività di SEO, di social media marketing o e-mail marketing tradizionale – condotte a compartimenti stagni o peggio senza nessun piano – sta proprio nella misurazione di quanto si sta facendo.

Vuoi far conoscere il tuo nuovo prodotto? Parliamone…

Quali sono i tuoi obiettivi, qual è il target che vuoi raggiungere e dove si trova quel target?

La prima fase di un progetto di inbound marketing, ben fatto, è una accuratissima fase di analisi. Questo è il momento in cui abbiamo bisogno della tua disponibilità per comprendere il tuo mercato, chi sono i tuoi clienti, come si informano, che prodotti acquistano? Ti chiederemo degli incontri in cui ci darai informazioni preziose per lavorare al meglio.

Analisi delle Buyer Personas

Questa fase di analisi, che affrontiamo sempre,  è necessaria prima di qualunque tipo di progetto di comunicazione inbound. Il suo sviluppo è fondamentale per avere chiara la strategia e poter condurre un’attività editoriale davvero efficace. Chiarito questo, studieremo la strada per raggiungere i tuoi potenziali clienti, nei diversi stadi del loro buyer’s journey.

Grazie ad una buona strategia di Inbound Marketing, infine, puoi aumentare contatti, vendite e redditività! Nulla verrà lasciato al caso perché cureremo contemporaneamente tutta la tua comunicazione aziendale. SEO + Social + Email.

La nostra offerta commerciale: formazione o marketing operativo

 

#1 Inbound Marketing advice

Ti offriamo un percorso di formazione della durata di12 mesi, che mira a internalizzare la produzione dei contenuti del tuo blog. Se hai un reparto marketing puoi immaginare quanto sia importante aggiornare costantemente il team e allinearlo alle esigenze di un utente che fruisce contenuti tramite un pc, un tablet o uno smartphone. Spesso le persone hanno solo bisogno di fiducia e stimoli nuovi che le aiutino a raggiungere nuovi traguardi e una nuova visione del marketing. Quella che l’avvento di internet e la sua diffusione capillare ha scatenato.

Insieme a te, studieremo il tuo mercato, attraverso 10 ore di formazione erogate in azienda. Grazie al tuo aiuto e aquello della tua squadra, comprenderemo gli interessi delle tue buyer personas e cureremo la strategia editoriale del tuo blog, compilando il piano editoriale mensile. Avrai tutte le informazioni relative alla parola chiave d’interesse, la traccia dell’articolo e l’argomento da trattare. Al tuo team, appositamente formato, spetterà scrivere gli articoli.

Formeremo, infatti, la tua redazione per scrivere contenuti interessanti e utili per i tuoi clienti potenziali. Scriveremo per il tuo blog 4 titoli al mese, per altrettanti articoli, sulla base di un piano editoriale volto ad attrarre traffico verso il tuo sito web.

L’obiettivo di un lavoro di questo genere è posizionare il sito per ricerche in settori a bassa concorrenza ma rilevanti per gli utenti.

Sarai tu a scrivere gli articoli, e questo ti renderà consapevole. Formare la tua azienda significa aggiornare il tuo reparto marketing e ottimizzare le risorse interne per la creazione di valore.

Non occorre assumere nuovi professionisti. Spesso alla tua azienda serve solo un po’ di aggiornamento. con noi puoi crescere. Ti accompagnamo snippet dopo snippet verso la prima pagina dei risultati di ricerca.

#2 Inbound Marketing operativo

Ti garantiamo assistenza continua per 12 mesi con una quota mensile a partire da 500,00 euro per la gestione del tuo blog, dei socialnetwork e dell’email marketing. Ti proponiamo un piano editoriale composto da 4 articoli al mese, che ha come obiettivo quello di posizionarti per altrettanti argomenti chiave. Ogni articolo verrà condiviso e sponsorizzato su Facebook, attraverso il tuo account pubblicitario (le spese di promozione sono a tuo carico, e inoltrato via mail con una newsletter (Mailchimp) ai vostri contatti.

Ci occupiamo a 360° della tua comunicazione online. Infatti se vuoi, con una quota supplementare di 200 euro, gestiamo anche la tua pagina Facebook direttamente.

 

INBOUND MARKETING PLUS

BLOG + SOCIAL o NEWSLETTER
500,00/12 mesi
  • Scriveremo per il tuo blog 4 articoli al mese, sulla base di un piano editoriale volto ad attrarre traffico verso il tuo sito web. L’obiettivo di un lavoro di questo genere è posizionare il sito per ricerche di tipo locale o nazionale, in settori a media e bassa concorrenza.
  • Condivideremo i contenuti su Facebook, sponsorizzandoli … oppure…
  • Creeremo una newsletter e Invieremo gli articoli, settimanalmente, attraverso Mailchimp (gratis fino a 2000 contatti). Diversamente, se già usi un sistema di invio di newsletter, possiamo usare il tuo.
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INBOUND MARKETING FREE

BLOG + gestione pagina Facebook
700,00/12 mesi
  • Stesura di 4 articoli al mese, sulla base di un piano editoriale volto ad attrarre traffico verso il tuo sito web.
  • Condivisione dei contenuti del blog su Facebook, Linkedin e Google Plus, Twitter o Instagram, a seconda delle tue esigenze.
  • Invieremo gli articoli attraverso una newsletter settimanale.
  • Gestiamo la tua pagina Facebook, seguendo un piano editoriale ad hoc. Miglioriamo le relazioni interagendo con pagine, gruppi e persone interessate ai tuoi contenuti. Creiamo la tua community.
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In questi articoli, troverai alcuni spunti interessanti per tracciare le tue strategie inbound. SEZIONE INBOUND MARKETING