Ti piacerebbe usufruire di servizi di comunicazione integrata, esattamente come se ti rivolgessi a un’agenzia di pubblicità tradizionale, a costi contenuti?

MADD è un’agenzia di comunicazione diffusa, in cui convergono diversi professionisti, oltre a me e Giovanni Amato. Investiamo moltissimo nella formazione personale e  ogni giorno affiniamo le nostre conoscenze con l’obiettivo di diventare professionisti sempre migliori. Collaboriamo con appassionati. Siamo sempre pronti ad apprendere, perché questo settore, quello del web marketing e della comunicazione, è in continuo fermento: non per niente ci chiamano creativi!

Meglio collaborare, che competere

Lavorare a un progetto di web marketing significa fare squadra con altri professionisti, se si vogliono ottenere risultati degni di nota. E noi vogliamo crescere, insieme ai nostri clienti. La progettazione di una strategia di Inbound Marketing richiede varie competenze in fase operativa. Ovviamente la qualità di un progetto cresce anche in relazione al budget impiegato: più persone vengono coinvolte e più aumenteranno in maniera direttamente proporzionale sia l’investimento, che i risultati raggiunti.

Fare web content marketing (gestione dei contenuti on line, ovvero testi, ma anche immagini, video, o management di community di utenti) richiede la collaborazione con altri professionisti specializzati, che siano in grado di lavorare per obiettivi comuni per garantire un risultato efficiente ed efficace.

free lance, web agency o agenzia di comunicazione?

1 strategist + 1 esperto SEO + 1 webdesigner = un sito web che ha tutte le caratteristiche per essere user friendly, efficace, accattivante e competitivo.

Un Team di freelance ha costi  inferiori rispetto ad una tradizionale web agency o agenzia pubblicitaria tradizionale, ma indubbiamente tanta specializzazione e motivazione.

L’agenzia di comunicazione tradizionale è infatti composta da un team che si vede ogni giorno in un luogo fisico, ha un affitto da pagare, più persone ci lavorano e più grande sarà l’ufficio e quindi il canone, necessita di più linee telefoniche, computer, accessori, etc… Spese che si sommano a quelle del compenso di ciascun professionista e vanno spalmate sui preventivi. Freelance che si uniscono in team, integrando le proprie competenze generano costi inferiori e lavorano insieme in un’ottica di impresa con struttura orizzontale. Ciascuno farà il suo prezzo ed avrà il suo utile senza troppi passaggi di mani, con l’obiettivo di offrire un prodotto finale di alta qualità.

I vantaggi di rivolgersi ad un team di Freelance

  • Rapidità. La scelta di una decisione finale non deve passare da diversi filtri e settori, la responsabilità è condivisa, ma ti interfaccerai spesso con un unico referente.
  • Flessibilità. Ogni Freelance ha la capacità di autogestire il proprio tempo, nel rispetto del team.
  • Visione. Durante la pianificazione strategica di un progetto web, i  vari Freelance seguono le varie attività direttamente e senza filtri o delegati.
  • Innovazione. Un freelance ha più probabilità e possibilità di aggiornarsi e confrontarsi quotidianamente con le nuove tendenze del mercato.
  • Motivazione. Il Freelance è una figura che avrà maggiori interessi a fare un buon lavoro, in primis per poter mostrare le proprie capacità e talento al pubblico.

Ci prendiamo cura delle esigenze di un cliente come un’agenzia di comunicazione diffusa, smaterializzata e privata di costi fissi, con tutti i plus dell’interazione con diverse figure professionali, che quasi mai lavorano in uno stesso territorio, ma che sono tuttavia costantemente in contatto. Skype e Hangout in questo sono fondamentali.

MADD vuole essere un luogo in cui si incontrano persone che amano il proprio lavoro con l’obiettivo di mettere a tua disposizione competenza e professionalità, per dare ritmo ai tuoi affari attraverso web marketing e comunicazione.

Un team di professionisti freelance è in grado di essere estremamente flessibile e di dimensionarsi in maniera fluida, sulle esigenze dei clienti, facendo di volta in volta convergere per ogni singolo progetto esattamente le persone necessarie. E tu di cosa hai bisogno?

LE PERSONE CERCANO I TUOI SERVIZI ONLINE

Affidaci la progettazione del tuo sito
Freelance o agenzia per la tua comunicazione d’impresa?
Valuta l\'articolo

Marialuisa Sanfilippo

Sono Marialuisa Sanfilippo e sono innamorata della comunicazione d'impresa sin dagli anni dell'università. Anche dopo la laurea, nella primavera del 2008, non ho mai smesso di studiare strategie e tecniche per rendere la comunicazione aziendale uno strumento al servizio del cliente, in un’ottica fortemente orientata al marketing inbound.
Questo, insieme a una buona dose di tenacia e costanza, mi ha permesso nel tempo di crescere e migliorami grazie anche alle continue collaborazioni con diversi professionisti del settore.
Ad oggi offro la mia consulenza ad aziende, enti e persone individuando la soluzione più adatta per comunicare con la clientela in maniera efficiente ed efficace, fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio.
5 Condivisioni
Condividi
Tweet
+1
Condividi5