Il Responsive Design è concepito per adattarsi a Pc, Smartphone e Tablet: la risposta del web design alla moltiplicazione dei dispositivi per connettersi ad internet.

Un web design curato e conforme agli standard è importante, ma va tenuto in considerazione che sempre più persone si connettono ad internet tramite un device, che sempre più spesso è uno smartphone o un tablet.

Responsive Web design Catania Madd

Il tuo sito web è pronto per questi utenti?

Pensa ad esempio a quanto è importante che il sito web di un ristorante sia ottimizzato per un’utenza mobile: chi naviga da mobile ha in genere esigenze totalmente diverse da chi visita il tuo sito da un computer desktop.

Un layout responsive permette di modificare la disposizione dei contenuti del sito in maniera reattiva, a seconda del device utilizzato, al fine di garantire la migliore user experience possibile.

Dalle nuove esigenze nasce il responsive web design

Le tecniche di responsive web design e progettazione dei siti vengono rapidamente adattate ai comportamenti di navigazione degli utenti, per garantire loro la migliore esperienza di navigazione possibile (user experience).

Vuoi sapere esattamente in cosa consistono i vantaggi dell’uso delle tecniche del Design Responsive? Sai pubblicando il tuo primo sito web ed effettivamente il programmatore non ti ha parlato della necessità di un template responsive?

Responsive Design significa studiare il modo migliore di organizzare i contenuti per i tuoi utenti, in termini di user expearience, e fare in modo che tutti i contenuti del sito siano accessibili con al massimo un paio di click, significa acquisire consensi nel tuo mercato e aumentare visitatori, clienti e promotori del tuo marchio.

Se vuoi sapere quindi quali sono in concreto i vantaggi del responsive design …Seguimi!

Cos’è il Responsive Design?
Valuta l\'articolo

Marialuisa Sanfilippo

Sono Marialuisa Sanfilippo e sono innamorata della comunicazione d'impresa sin dagli anni dell'università. Anche dopo la laurea, nella primavera del 2008, non ho mai smesso di studiare strategie e tecniche per rendere la comunicazione aziendale uno strumento al servizio del cliente, in un’ottica fortemente orientata al marketing inbound.
Questo, insieme a una buona dose di tenacia e costanza, mi ha permesso nel tempo di crescere e migliorami grazie anche alle continue collaborazioni con diversi professionisti del settore.
Ad oggi offro la mia consulenza ad aziende, enti e persone individuando la soluzione più adatta per comunicare con la clientela in maniera efficiente ed efficace, fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio.
18 Condivisioni
Condividi4
Tweet
WhatsApp
+113
Condividi1