CORSI SEO / SEO COPYWRITING

Condividiamo con te tutto ciò che serve sapere su SEO e SEO Copywriting

Corso SEO Copywriting

Quando cerchi qualcosa sui motori di ricerca, ti aspetti di trovare, tra i primi risultati, i contenuti migliori. Ovvero, quelli più pertinenti con la tua intenzione di ricerca. 

Per esempio, se cerchi “hotel 3 stelle a Catania”, non vuoi trovare il sito di un B&B partenopeo – per quanto sia bella Napoli. E ti aspetti, anche, di trovare un sito ben costruito, che ti dia informazioni utili per il tuo soggiorno.

Insomma, stai organizzando la tua vacanza. Ogni minimo particolare deve essere chiaro e definito. Come sono le camere? Qual è il prezzo medio? Quali servizi offre l’hotel? Dove si trova?

Ecco, fare SEO significa, prima di tutto, scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare. Ma significa, anche, saper rendere agevole e gradevole la lettura di un contenuto. Sul web la lettura è veloce. Quanto è chiaro quello che scrivi, per chi (ti) legge?

Programma

  • Definizione e significato della SEO
  • Google e i motori di ricerca (principi di funzionamento)
  • I fattori di ranking di Google
  • Title, description e URL: meta tag che fanno la differenza
  • Come si legge online
  • Come si scrive per il web
  • Principi di SEO Copywriting
  • Formattazione del testo
  • Call To Action

Durata

10 ore di formazione via Hangout o Skype.

Se passi dalle nostre parti, invece, la formazione diventa face to face.

Costo

800 euro (iva inclusa)

Sei PAZZO per la scrittura? Vuoi sapere come funziona Google? Partecipa al prossimo corso

Corso SEO Specialist

SEO è acronimo di Search Engine Optimization, e riguarda la conoscenza di quell’insieme di tecniche volte a migliorare e promuovere un sito Web per:

  1. incrementare le visite tramite il traffico organico generato dai motori di ricerca, senza spendere un singolo centesimo in campagne AdWords
  2. rendere l’esperienza dellutente semplice, in modo da farlo tornare più volte sul sito. Lo scopo è trasformarlo da semplice visitatore in lead (e guadagnare, così, la sua email), e poi in cliente – che poi è l’unica cosa che interessa davvero (per far questo, naturalmente, occorre che l’offerta e il servizio forniti siano eccellenti).

Il corso affronta tutti gli aspetti da considerare per l’ottimizzazione di un sito web.

Primo modulo

Si parte dalla base, dall’ABC. Definire è importante per comprendere al meglio tutto quello che riguarda la SEO e i motori di ricerca – Google in primis.

A una parte prettamente teorica si aggiunge, anche, una sessione pratica. Crediamo, infatti, che sia importante sperimentare e applicare subito ciò che si apprende.

Esercizi su titoli di pagina, descrizioni, tag, categorie e tutto ciò che riguarda la SEO on page (che poi sarebbero tutte le modifiche testuali). Insomma, preparati a tornare – seppur per 15 ore soltanto – tra i banchi (virtuali) di scuola.

  • Definizione e significato della SEO
  • Google e i motori di ricerca (principi di funzionamento)
  • Title, description e URL: meta tag che fanno la differenza
  • I fattori di ranking di Google
  • Struttura di un sito, linee guida
  • Tassonomie (tag e categorie)

Secondo modulo

Il secondo modulo si concentra più sugli aspetti tecnici. In particolare, dei link. Cosa sono i link? Immaginali come le “strade” del web: dei percorsi ben definiti, che utilizziamo per spostarci da un sito all’altro. È chiaro, quindi, quanto sia importante avere un sito web con molti link in entrata.

Più un sito web è linkato da siti autorevoli (e dal contenuto analogo) maggiori saranno le strade per arrivarci. Oltre che comode e prive di inutili deviazioni.

Fare SEO significa, anche, cercare di ottenere un buon numero di link da siti che siano il più possibile pertinenti e rilevanti. Ma significa, soprattutto, arricchire l’esperienza dell’utente e agevolargli la lettura dei contenuti.

  • Link interni e link esterni
  • File .htaccess
  • Redirect 301/302
  • Gestire le pagine 404
  • Ottimizzazione negli eCommerce
  • Rel canonical e Rel Alternate
  • Analytics e il monitoraggio dei KPI

Durata

15 ore di formazione via Hangout o Skype.

Se preferisci una formazione dal vivo, vieni a trovarci a San Giovanni La Punta. Sì, proprio ai piedi dell’Etna.

Costo

1200 euro (iva inclusa)

Sei PAZZO per la SEO? Ottimizza il tuo sito. Partecipa al prossimo corso

FARE FORMAZIONE SIGNIFICA RISPARMIARE DENARO

Ti sembrerà strano, ma è così. Pensa a quanti soldi hai perso negli ultimi 12 mesi.

CERCARE DI RISPARMIARE SIGNIFICA:

☹️  Assumere un consulente che fa quello che dici, ma che non porta risultati 

☹️  Affidarti a un’agenzia che promette la prima posizione su Google, e scoprire che se fai annunci sponsorizzati è possibile, ma anche che, quando non paghi, non sei più primo

☹️  Pianificare N campagne di comunicazione (poster, roll up, pubblicità e volantini) che non sai esattamente se e cosa ti hanno fatto guadagnare

☹️  Farti aiutare da un “cugino” che usa Facebook esattamente come usa il suo profilo personale, con la differenza che la gestione di pagina non è un gioco da ragazzi

INVESTIRE IN FORMAZIONE SIGNIFICA:

☺️ Avere un consulente che analizza preliminarmente la tua azienda, il tuo mercato, il tuo sito web e i tuoi canali di comunicazione digitali

☺️ Delineare una strategia aziendale personalizzata: il programma dei corsi sarà personalizzato sulla base delle tue esigenze

☺️ Avere un team in grado di gestire autonomamente la propria reputazione digitale

☺️ Pianificare di giorni e orari in cui fare formazione in sede, senza spostamenti

☺️ Consulenza gratuita per i 60 gg successivi

☺️ Fare ore di esercitazione pratica per sbagliare, insieme a noi, e imparare davvero

DICONO DI NOI

L'opinione di chi sceglie MADD è importantissima;  è motivo di orgoglio e crescita. Questo perché crediamo nel rapporto umano, nel confronto e nel cambiamento.

Ecco cosa pensa di noi chi, oggi, anche grazie al nostro lavoro, ottiene vendite e clienti online.
Le parole, come diceva qualcuno, sono importanti, ma solo i risultati contano.

Essere nel posto giusto al momento giusto è fondamentale per farti trovare” ed è questo che MADD fa e ti insegna a fare nel web. Non è solo una web agency che svolge il lavoro che gli chiedi ma ti insegna anche il percorso per farlo

Mario Sanjiv D'Emilio

Amministratore delegato, Malini Shop

Abbiamo collaborato e collaboriamo con MADD in diversi progetti di inbound marketing, content marketing e in tanti eventi del settore. Sono persone competenti e affidabili e i risultati sono sempre di grande qualità e professionalità.

Paolo Di Pierdomenico

Project manager, Argoserv

Marialuisa e Giovanni sapranno guidarvi nel complesso mondo del facebook marketing e dei social, oltre che della SEO. Per noi hanno curato, sito, blog e facebook advertising. Agenzia assolutamente consigliata e professionale!!!! 🙂

Gabriele Canuti

Titolare, Wall Street English Catania

Ottimo team: la professionalità di MADD non finisce al momento in cui il sito ideato da loro con efficacia e creatività va online, ma li spinge a fare di tutto, compresa una meticolosa formazione al cliente, per ottenere i migliori risultati a livello SEO.

Laure Pinsmail

Presidente , Associazione Ortisonori

MADD ha curato il nostro blog, creando contenuti validi e articoli interessanti per i nostri lettori e con ottimi risultati a livello SEO. Inoltre, ci ha dà ottimi suggerimenti su come gestire il blog, in modo da renderlo uno strumento utile alla nostra azienda. Consigliamo MADD per professionalità, disponibilità e competenza.

Luana Pistone

Titolare, Ecocose

Sono molto soddistatto del lavoro fatto per stidiolegaledalmazio.it. Il sito non è solo bello, ma è soprattutto utile per far trovare i nostri servizi online. Un progetto che ci consente di avere un'area gestione, e rendere semplice l'archiviazione delle pratiche dei clienti, e la gestione del lavoro. Consigliatissimi!

Agatino Dalmazio

Avvocato, Studio Legale Dalmazio

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