CORSO FACEBOOK INDIVIDUALE

Impara a gestire la tua pagina e le tue inserzioni

 

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Corso in Facebook ADS + Gestione inserzioni

Ti insegneremo a utilizzare la targetizzazione avanzata delle inserzioni a pagamento, e a impostare al meglio una campagna pubblicitaria.

Facebook e l’economia del dono

  • Introduzione a Facebook: come catturare l’attenzione del tuo pubblico attraverso i contenuti e le relazioni
  • L’economia del dono: Marcel Mauss Saggio sul dono – Forma e motivo dello scambio nelle società arcaiche
  • Profilo e pagina: come creare relazioni su Facebook con il profilo personale e attrarre traffico sulla tua fanpage
  • Brand Identity e Personal branding: acquisisci notorietà grazie a facebook
  • Creare contenuti grandiosi attraverso testi, immagini e relazioni (tag, commenti e interazioni)

Creatività

  • Le dimensioni delle immagini su Facebook e Istagram
  • Lo strumento per il testo sovrapposto: https://www.facebook.com/ads/tools/text_overlay
  • Come funziona Canvas. Un’esperienza definita “immersive” perché quando l’utente clicca sul contenuto – che apparentemente sembra un link, con anteprima e didascalia – il post si apre su tutto lo schermo, lasciando la libertà di navigare fra video e foto come se fosse la pagina di un sito

Strategia

  • Facebook Insight: come monitorare la propria pagina
  • Buyer personas: Graph search e la scheda delle buyer personas
  • Curare un piano editoriale: contenuti per intrattenere contenuti per persuadere, per educare e chiudere

Facciamo pratica

  • Facebook Ads: che obiettivi posso raggiungere?
  • Audience Insight: come creare il pubblico
  • Definiamo un budget
  • Impostare inserzioni efficaci

Durata

10 ore di formazione, one to one, live o via Hangout, sul funzionamento di Facebook, dalla creazione della pagina al piano editoriale. Le lezioni sono suddivise in 6 moduli da 2 ore ciascuno. Date e orari sono da concordare in base alle tue esigenze.

Inoltre, ti garantiamo 60 giorni di consulenza (successivi al corso), per seguirti mentre metti in pratica ciò che hai appreso a lezione. Non rischierai di sentirti abbandonato. Questo è certo.

Il nostro obiettivo non è venderti un corso di formazione, ma darti gli strumenti per poter finalmente gestire con consapevolezza la tua pagina su Facebook per aumentare la tua visibilità, o quella della tua azienda, e intercettare le persone interessate ai servizi che offri, grazie al social network più diffuso al mondo.

Smettila di sprecare tempo e denaro, impostando inserzioni a pagamento poco efficaci. Ottimizza le risorse. Investi in formazione, oggi, per risparmiare denaro domani e aumentare la tua fanbase in maniera organica, attraverso la costruzione di relazioni.

NB → Precede ogni corso un colloquio conoscitivo in cui indaghiamo sulle tue reali necessità, per definire un piano formativo davvero efficace.

Costo individuale

439,00 € (iva inclusa)

Troppo complicato, la formazione non fa per me

Come dici? Non hai tempo né voglia di apprendere il funzionamento di Facebook? Perfetto.

Puoi affidarci la gestione delle tue inserzioni a pagamento. Per ulteriori informazioni, contattaci. Insieme, troveremo la soluzione perfetta per te.

Sei PAZZO per i social? Partecipa al prossimo corso

FARE FORMAZIONE SIGNIFICA RISPARMIARE DENARO

 

Senza un’adeguata formazione, rischi di:

☹️  Assumere un consulente che fa quello che dici, ma che non porta risultati 

☹️  Affidarti a un’agenzia che promette la prima posizione su Google, e scoprire che se fai annunci sponsorizzati è possibile, ma anche che, quando non paghi, non sei più primo

☹️  Pianificare N campagne di comunicazione (poster, roll up, pubblicità e volantini) che non sai esattamente se e cosa ti hanno fatto guadagnare

☹️  Farti aiutare da un “cugino” che usa Facebook esattamente come usa il suo profilo personale, con la differenza che la gestione di pagina non è un gioco da ragazzi

Investire in formazione, ti permette di:

☺️ Avere un consulente che analizza preliminarmente la tua azienda, il tuo mercato, il tuo sito web e i tuoi canali di comunicazione digitali

☺️ Delineare una strategia aziendale personalizzata: il programma dei corsi sarà personalizzato sulla base delle tue esigenze

☺️ Avere un team in grado di gestire autonomamente la propria reputazione digitale

☺️ Pianificare di giorni e orari in cui fare formazione in sede, senza spostamenti

☺️ Avere una consulenza gratuita per i 60 gg successivi (ma solo se ti affidi a noi)

☺️ Esercitarti, per sbagliare, migliorare, e imparare davvero