
NOVITÀ E INFORMAZIONI SUL DIGITAL MARKETING
Aumenta l'esposizione del tuo sito attraverso SEO, Content Marketing e Web CopywritingGLI ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG
In questi articoli dedicati alla SEO, al Copywriting e ai social media, trovi consigli utili e suggerimenti per accrescere la tua conoscenza (e consapevolezza) della rete.
Usa un pubblico personalizzato per le tue inserzioni Facebook
Grazie a Facebook, a pagamento, puoi raggiungere le persone che hanno compiuto delle azioni sul tuo sito web. Questo pubblico, detto personalizzato, viene acquisito dal social network di Zuckerberg, grazie all'attività del pixel installato sul tuo sito web. Scopri, in...
Un consulente Adwords può aiutarti a promuovere il tuo business
Se vuoi scoprire come impostare correttamente una campagna pubblicitaria su Google Adwords, seguimi. Ti farò da consulente, attraverso questo lungo articolo. Mettiti comodo e inizia a leggere.
Come scegliere le le parole chiave in una campagna Adwords o in un gruppo di annunci
Scopri come ottimizzare al meglio la tua campagna Adwords, scegliendo l’impostazione della corrispondenza più adatta alle tue Keyword.
Tassonomie orizzontali e verticali: scopriamo da vicino categorie e tag
Qual è la differenza tra categorie e tag? Cosa sono le tassonomie orizzontali e verticali? Cerchiamo di rispondere a una delle domande principali di chi inizia a lavorare alla creazione di un sito o di un blog.
Web writing: le regole (adesso scritte) per scrivere online
Scrivere un testo per il web non è come scrivere per i media tradizionali: in Internet esistono regole ben precise.
Come pubblicare annunci su Google e pubblicizzarsi efficacemente
Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google, realizza campagne e gruppi di annunci pubblicitari vincenti per il tuo business.
GESTISCI PERSONALMENTE LA TUA PAGINA FACEBOOK?
Leggi i nostri articoli dedicati a Facebook e comprendi come tracciare strategie efficaci
Usa un pubblico personalizzato per le tue inserzioni Facebook
Grazie a Facebook, a pagamento, puoi raggiungere le persone che hanno compiuto delle azioni sul tuo sito web. Questo pubblico, detto personalizzato, viene acquisito dal social network di Zuckerberg, grazie all'attività del pixel installato sul tuo sito web. Scopri, in...
Come promuovere un evento su Facebook Ads
Promuovere un evento su Facebook è un ottimo modo per estendere la propria offerta commerciale con un costo per click estremamente vantaggioso.
Digito, un evento all’insegna della formazione, tra web e turismo
Turismo e web diventa un binomio indispensabile per la crescita del settore, soprattutto da noi in Sicilia.
VUOI MIGLIORARE LA QUALITÀ DEI CONTENUTI DEL TUO BLOG?
In questi articoli dedicati al Content Marketing, puoi trovare alcuni spunti interessanti per gestire meglio il tuo blog.
Web writing: le regole (adesso scritte) per scrivere online
Scrivere un testo per il web non è come scrivere per i media tradizionali: in Internet esistono regole ben precise.
Buyer Personas: chi sono gli utenti a cui ti rivolgi?
Continua l'esercitazione sul campo dei corsisti di SEO4Beginners, il corso di MADD su SEO e Blogging. Durante lo scorso novembre, abbiamo avuto modo di leggere due articoli interessanti: il primo, in cui Anna Fuoti ci ha parlato dell'Inbound Marketing; il secondo, di...
Crea presentazioni efficaci con la facilitazione grafica
Questo articolo nasce come esercitazione, successiva al corso SEO4Beginners, tenuto a novembre da Marialuisa e Giovanni. I risultati di un buon corso si vedono sul lungo periodo. E questo è il risultato dell'applicazione delle tecniche di scrittura che MADD mi ha...
VUOI OTTIMIZZARE IL TUO SITO PER I MOTORI DI RICERCA?
Dai un’occhiata ai nostri articoli dedicati alla SEO e inizia subito a migliorare il posizionamento del tuo sito web.
Tassonomie orizzontali e verticali: scopriamo da vicino categorie e tag
Qual è la differenza tra categorie e tag? Cosa sono le tassonomie orizzontali e verticali? Cerchiamo di rispondere a una delle domande principali di chi inizia a lavorare alla creazione di un sito o di un blog.
5 strumenti per scegliere le parole chiave per i tuoi articoli (e non solo)
Trovare le giuste parole chiave e intercettare le ricerche (e i bisogni) degli utenti non è semplice. O meglio, non lo è se non si sfruttano gli strumenti adatti. In questo articolo, nato come esercitazione in seguito a SEO4Beginners - il nostro corso entry level di...
Buyer Personas: chi sono gli utenti a cui ti rivolgi?
Continua l'esercitazione sul campo dei corsisti di SEO4Beginners, il corso di MADD su SEO e Blogging. Durante lo scorso novembre, abbiamo avuto modo di leggere due articoli interessanti: il primo, in cui Anna Fuoti ci ha parlato dell'Inbound Marketing; il secondo, di...
IL MARKETING INBOUND NON SPAMMA
In questa sezione dedicata al Marketing Inbound, trovi guide e consigli per farti trovare da persone interessate al tuo prodotto/servizio, attrarle verso il tuo marchio e farle diventare, da “semplici” contatti, clienti e promotori del tuo brand.
Buyer Personas: chi sono gli utenti a cui ti rivolgi?
Continua l'esercitazione sul campo dei corsisti di SEO4Beginners, il corso di MADD su SEO e Blogging. Durante lo scorso novembre, abbiamo avuto modo di leggere due articoli interessanti: il primo, in cui Anna Fuoti ci ha parlato dell'Inbound Marketing; il secondo, di...
Inbound Marketing: quando è il cliente a venire da te
L’Inbound Marketing è la nuova frontiera dell’acquisizione del cliente in un momento in cui le vecchie tecniche non funzionano più.
Come ottimizzare una landing page e condurre un AB test
In questo post troverai dee per ottimizzare una landing page e aumentare i tassi di conversione delle tue pagine di vendita.